8/25/2010

Vaugine

All'entrata di Vaugine (venendo da Cucuron) c'è questa splendida chiesa campestre, a cui dedico una sezione monografica, con sole foto di esterni. Vaugine è un altro paesino che andrebbe scoperto palmo a palmo, ma il problema è che la chiesa calamita l'attenzione del visitante, e alla fine rimane poco tempo per completare la visita. Da notare, soprattutto, i platani immensi che troneggiano nello spazio antistante. Diciamo pure che non c'è modo di farli rientrare nell'inquadratura. Vedere per credere.




Anche il cimiterino adiacente è molto carino. In questa immagine, Sandra sovraintende alla visita dei pargoli, Yuri e Marina. Bella anche la croce in ferro battuto.


Questa immagine è stata scattata il giorno dopo, la domenica mattina, col piazzale affollato di gente per un matrimonio campestre-chic. La chiesa, per l'occasione, era aperta, ma l'assembramento sconsigliava il tentativo di scattare delle foto. Ci accontentiamo di dare conto della proporzione monumentale di questi alberi certamente pluricentenari.

Nessun commento: