Il 16 e 17 dicembre al Centro d'arte "La Rectoria" della località catalana di Sant Pere de Vilamajor, ho partecipato a una mostra collettiva («TransArt») con una dozzina di collages. Sono piccole composizioni dell'anno scorso, che hanno significato per me un riavvicinamento alla creazione dopo molti anni di inattività.
Giovedì 31 agosto, dopo aver accompagnato Michele all'aeroporto di Girona, da cui si sarebbe diretto verso Venezia-Treviso, in visita dagli amici vicentini, siamo andati a Girona con Caterina e Marina, in un pomeriggio di calde luci settembrine.
Una accoglienza amichevole e conviviale ha caratterizzato il primo incontro con Serge. Nel pomeriggio abbiamo fatto insieme una magnifica passeggiata risalendo il fiume. L'uomo vicino al fico d'india è l'ultimo degli antichi minatori del paese ancora vivente. Ora scolpisce il legno e la pietra. Per me, una giornata indimenticabile.
Questo fine settimana è venuta a trovarmi Paoletta. Abbiamo preso una orxata alla piazza di Vic e poi siamo andati a la Plana, a vedere maturare melagrane. Così anche a noi piacerebbe essere coronati...